Pagine

martedì 29 marzo 2011

serc square ven 1- 13 aprile 2011







Dispenser presents:
"SERC Square"
expo by Emilio Cejalvo,Kyma Prod e Silva Ramacci


Art-show concept:

Dal 1 al 13 Aprile 2011, Dispenser Milano apre le sue porte all'esposizione di arte contemporanea "Serc Square", una collettiva che vede coinvolti tre degli artisti della Biokip Gallery. Si tratta dello spagnolo Emilio Cejalvo, della capitolina Silva Ramacci e del collettivo londinese/milanese Kyma Prod, che presenteranno una serie di opere con la figura del quadrato (motivo del titolo Serc Square) come minimo comune denominatore. Quadrato come il formato ed i soggetti geometricamente astratti delle tele di Silva Ramacci, quadrato come i pixel dipinti da Emilio Cejalvo, dei pixel d'acrilico che creano effetti optical nascondendo figure pop, e quadrato come gli schermi e i controller che compongono l'installazione audio-video interattiva del collettivo di artisti e creativi Kyma Prod. Ma anche quadrato come chi cerca la quadratura del cerchio, quadrato come chi, grazie solo a se stesso, si eleva al quadrato, oppure quadrato come il ring bianco di tela sul quale ogni artista si trova, prima o poi, a combattere il proprio horror vacui.
Quello di Emilio, Silva e Kyma al Dispenser Milano è un art-show omaggio al quadrato, in tutti i suoi sensi.

Biografia Emilio Cejalvo:

Emilio Cejalvo è un artista spagnolo che ha esposto le proprie opere in alcune gallerie di Valencia, Amsterdam e Miami, e  vive e lavora tra Valencia e Milano, dove ha partecipato a diverse esposizioni e qualche anno fa ha vinto il premio Beniamino Matalon.
Già membro di Famiglia Margini, oggi Emilio è uno degli artisti della Biokip Gallery. Il suo linguaggio artistico lo porta a sguinzagliare la propria creatività senza mezzi termini e senza tabù; Emilio osserva, reinterpreta la società che lo circonda, ne individua luoghi comuni e stereotipi. Poi, i vari personaggi/prodotti di largo consumo, i bisogni indotti, i falsi miti-modelli di una società in cui comanda il marketing vengono riplasmati da quest’artista, che li sbatte su tela con la stessa pop-violenza con cui ci vengono propinati dai media.

Biografia Silva Ramacci:

Silva Ramacci è un'artista capitolina che vive e lavora nei pressi di Milano.
Nel corso degli anni, le sue opere sono state esposte in varie collettive, principalmente nelle città di Roma, Milano e Lodi.
Perennemente attratta dalle dinamiche delle arti visive, Silva Ramacci ama sperimentare con tecniche e materiali, innegabile la sua inclinazione per l’arte astratta, che prende forma nei suoi dipinti così come nelle sue sculture.
L’eleganza del segno, il calore del colore ed il rincorrersi di significati e significanti sono gli elementi che contraddistinguono i lavori di quest’artista della Biokip Gallery, realizzati con uno stile reticente e comunicativo al tempo stesso.

Biografia Kyma Prod:

Kyma Prod è un collettivo nato qualche anno fa e formato da alcuni visual artist, sound designer, grafici, artisti e creativi che vivono e lavorano dividendosi tra Milano e Londra soprattutto. Una realtà giovane, ma già attiva tanto nel mondo di comunicazione e adv quanto in quello di arte contemporanea e underground-art.
Ciò che caratterizza i lavori di Kyma Prod, se si tratta di art-show, è la freschezza delle opere ideate e create da questo collettivo (new entry alla Biokip Gallery) particolarmente interessato a sperimentare gli orizzonti della multimedia art. Grazie ad installazioni audio-video interattive, controlli e sensori, Kyma Prod rapisce il pubblico e, da spettatore che era, lo rende parte attiva e vitale dell'esposizione stessa.




Info-contatti spazio espositivo:

Dispenser Milano
viale Faenza 12/5, zona Famagosta, 20143 Milano
vernissage: Venerdì 1/4/2011 ore 19,00
apertura: da martedì a sabato, dalle 15 alle 19 (termina il 13/4/11)
tel: +39 02-45470032
mail: info@terzotempo.biz
web: www.dispensermilano.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento